Cir. 36: scegliere l’Università

Lodi, 4 ottobre 2017
Oggetto: scegliere l'Università

A tutti gli studenti delle classi QUARTE e QUINTE

Nella sezione del nostro sito “Scegliere l’Università” sono indicate tutte le iniziative di orientamento nella scelta delle facoltà e delle professioni dopo il liceo. Nell’ambito degli incontri con Università, associazioni ed enti, elencati nella pagina “Le Università propongono”,  l’Ordine degli ingegneri propone un’iniziativa che si terrà in data sabato 21 ottobre, presso il BPL Center, dalle ore 9.00 alle ore 12.00. L’incontro è rivolto agli studenti in indirizzo, con priorità a quelli dell’ultimo anno. Gli studenti delle classi quarte dovranno concordare la partecipazione con i docenti in orario nella giornata di sabato. Si ricorda che ogni studente, nel corso dell’anno,  potrà aderire a max. 2 iniziative tra quelle indicate nella pagina  “Le Università propongono”.

Coloro che intendono partecipare sono invitati a comunicare i propri nominativi ai proff.ri Valentina Cursio e Angelo Vitaloni (liceo scientifico), Monia Faraoni (liceo classico) entro martedi 10 ottobre.

I partecipanti verranno accompagnati dai docenti  Cursio (scientifico) e Sabbioni (classico). Tutti gli studenti verranno dimessi dal BPL alle ore 12.00. Nessuno è autorizzato ad abbandonare la sala prima delle ore 12.00.

L’attività verrà riconosciuta come alternanza scuola-lavoro.