Cir. 36: certificazioni lingua inglese

Data: 5 Ott 2021

Lodi, 5 ottobre 2021
Oggetto: certificazioni lingua inglese

Agli studenti e ai loro genitori

Il Dipartimento di Lingue e Culture straniere segnala la possibilità di sostenere gli esami PET, FIRST e ADVANCED  nella sessione autunnale-invernale, presso la sede della British School Piacenza, ente certificatore autorizzato.

A) B1 PRELIMINARY (PET )
Prova scritta: martedi 30 novembre. Il costo dell’esame è di € 104,00 da versare mediante PagoPa entro e non oltre  il 15 ottobre.

B) B2 FIRST (FCE)
Prova scritta: sabato 4 Dicembre. Il costo dell’esame è di € 188,00 da versare mediante PagoPa entro e non oltre mercoledi 20 Ottobre.

C) C1 ADVANCED (CAE )
Prova scritta: sabato 4 Dicembre. Il costo dell’esame è di € 210,00  da versare mediante PagoPa entro e non oltre mercoledi 20 Ottobre.

Il versamento della quota equivale all’iscrizione al test. Per la procedura consultare la pagina PagoPa della sezione SEGRETERIA-URP del nostro sito. Per vincoli organizzativi, definiti dagli Enti certificatori, non potranno essere accolte – in nessun modo – le iscrizioni pervenute dopo le date indicate.

Gli studenti dovranno provvedere autonomamente alla trasferta per Piacenza. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla docente referente prof. ssa Monica Silvestrini.

Si precisa inoltre che ogni decisione in merito all’ organizzazione di corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche di fine anno scolastico, verrà rinviata al secondo periodo dell’anno.