Cir. 36: avvio colloqui settimanali genitori

Data: 14 Ott 2020

Lodi, 14 ottobre 2020
Oggetto: avvio colloqui settimanali genitori

Ai  genitori

Lunedi 19 ottobre avranno inizio i colloqui individuali docenti-genitori, secondo il calendario e l’orario di ricevimento pubblicati nella sezione “Orari e calendari del sito“. La prenotazione avviene tramite la funzione “Colloqui” del registro elettronico, già attiva.
Le misure di contenimento del contagio (v. Integrazione al Regolamento Istituto, art. 6) prevedono lo svolgimento dei colloqui unicamente in modalità a distanza, salvo particolari situazioni che richiedono incontri in presenza.
Il collegamento verrà attivato con piattaforma GoogleMeet dal docente interessato che invierà per tempo, ai genitori prenotati, il link (URL o codice) tramite mail …..@liceogandini.edu.it del/la proprio/a figlio/a. Contestualmente all’invio del link il docente indicherà anche l’orario in cui il genitore dovrà effettuare l’accesso a Meet per partecipare al colloquio. Prima di cliccare sul pulsante “partecipa”, ciascun genitore verificherà che  sia terminato il colloquio precedente: sarà sufficiente controllare che la “stanza” sia popolata da un solo partecipante (il docente).

Le prenotazioni da parte dei genitori  dovranno essere effettuate di volta in volta (non in maniera anticipata per l’intero quadrimestre). Al fine di soddisfare le esigenze di tutti, i docenti (soprattutto se impegnati su un elevato numero di classi) potranno rispondere tramite mail ai genitori per i quali ritengano non necessario un colloquio in videoconferenza e riservare invece tale possibilità ai casi di particolare necessità.
In caso di rinvio del colloquio, i genitori riceveranno preventiva comunicazione da parte del docente sulla mail dello studente (che si prega di controllare in prossimità dell’appuntamento). Un avviso “dovrebbe” essere inviato automaticamente anche tramite sms (funzione attivata, ma non ancora sperimentata).
Per qualsiasi chiarimento o supporto tecnico inviare mail a palmieri.rosario@liceoscientifico.edu.it