Cir. 34: mobilità studentesca – anno all’estero

Data: 8 Ott 2019

Lodi, 8 ottobre 2019
Oggetto: mobilità studentesca - anno all'estero

Alle famiglie degli studenti (classi TERZE)

Negli ultimi anni un numero crescente di famiglie chiede al nostro Liceo informazioni sulla frequenza del terzo o del quarto anno in una scuola all’estero. I dati statistici a livello nazionale confermano che gli studenti delle scuole superiori italiane che decidono di vivere l’esperienza di un anno scolastico all’estero sono in continua crescita, proprio perché sempre più consapevoli del fatto che conoscere una cultura diversa, vivere presso una famiglia ospitante e magari perfezionare una lingua straniera contribuiscono a creare importanti soft skills per la vita.

Al fine di sostenere le famiglie dei nostri alunni nell’acquisizione di informazioni sia di tipo didattico, sia di tipo amministrativo e organizzativo, il nostro Liceo propone un incontro Sabato 12 0ttobre , ore 11.00, presso l’Auditorium del liceo scientifico (secondo piano ), con il prof. Franco de Toma.