Cir. 34: convocazione Consigli di classe

Lodi, 2 Novembre 2015
Oggetto: convocazione Consigli di classe

Ai genitori

I Consigli di Classe sono convocati come da calendario allegato, per discutere il seguente ordine del giorno:

Prima parte – Consiglio solo docenti (45 minuti).

1. Individuazione definitiva dei progetti di arricchimento dell’offerta formativa, comprese le uscite didattiche e i viaggi di istruzione (da inserire nella programmazione).
  2. Situazione didattica  della classe: individuazione di alunni in   difficoltà ai fini della programmazione di interventi di recupero (sportelli o altre iniziative) 1
  3. Aggiornamento (per le classi superiori alle prime) o nuova stesura (per nuovi casi) dei Piani Didattici Personalizzati per alunni  BES (DSA o altro).

Seconda parte – Consiglio aperto a rappresentanti genitori e studenti (30 minuti)

1. Illustrazione situazione didattico-educativa della classe.
  2. Presentazione degli aspetti significativi della programmazione del Consiglio di Classe.
  3. Delibera dei progetti di arricchimento dell’offerta formativa, comprese le uscite didattiche e i viaggi di istruzione.
  4. varie ed eventuali.

Tutte le riunioni si svolgeranno presso la sede centrale di via Giovanni XXIII.

Nota 1 : i docenti coordinatori di classe sono cortesemente invitati a comunicare il prima possibile in Presidenza i nominativi degli alunni che richiedono interventi  di recupero immediato.

ALLEGATO: calendario consigli di classe per docenti e per genitori/studenti

Versione Excel:

[attachments template=small doctype=all include=”2113″]