Cir. 39: Iscrizioni aperte al progetto Fisica&Co

Lodi, 11 ottobre 2018
Oggetto: Iscrizioni aperte al progetto Fisica&Co

Agli studenti interessati

Con riferimento alla circolare n. 20 del 1 ottobre u.s. e a seguito dell’incontro di presentazione del progetto “Fisica &Co” avvenuto in data 10 ottobre presso il liceo Gandini, si conferma l’avvio delle iscrizioni al seguente link. Il progetto consiste in approfondimenti pomeridiani legati al mondo della fisica:

• corso di astronomia (per tutti gli iscritti);
  • progetto EEE – raggi cosmici (per tutti gli iscritti);
  • FabLab, che sarà oggetto di un’apposita circolare;
  • viaggio di istruzione al CERN per le classi seconde, che sarà oggetto di un’apposita circolare e richiederà costi aggiuntivi;
  • stage estivo al CERN, che sarà oggetto di un’apposita circolare e richiederà costi aggiuntivi.

Gli incontri si terranno presso il liceo Gandini, dalle ore 14.30 alle ore 16.00,  nelle giornate di MERCOLEDI, con frequenza mediamente quindicinale. Le date verranno definite mese per mese secondo un calendario pubblicato nella sezione del sito dedicata al progetto Fisica&Co.

Per la partecipazione alle attività si chiede un contributo di 30 euro che dovrà essere versato sul c/c bancario della scuola secondo le modalità indicate nella sezione “Versamenti” del sito. La ricevuta dell’avvenuto pagamento dovrà essere inoltrata via mail all’indirizzo: fisicaeco@liceogandini.gov.it. Nell’oggetto della mail sarà sufficiente indicare cognome, nome e classe di appartenenza dell’alunno.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente del progetto prof. M. Migliorini.