Cir.31: progetto PCTO “Startup Your Life”

Data: 2 Ott 2021

Lodi, 2 Ottobre 2021
Oggetto: progetto PCTO “Startup Your Life”

Agli studenti delle classi QUARTE-QUINTE
Ai docenti coordinatori classi QUARTE-QUINTE

Tra le varie proposte di PCTO (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento), la commissione PCTO del liceo segnala il progetto “Startup Your Life”, promosso da Unicredit S.p.A. e già sperimnetato con successo da nostri studenti lo scorso anno scolastico.
Il progetto, descritto in allegato,  consta di tre percorsi, ciascuno articolato in una parte didattica (su piattaforma di e-learning) e una parte operativa (Project Work, in modalità mista):

• educazione finanziaria (classi quarte e quinte) – Didattica (30 ore) e Project Work (60 ore)
  • educazione imprenditoriale (classi quarte e quinte) – Didattica (30 ore) e Project Work (60 ore)
  • orientamento allo studio e al lavoro (solo classi quinte) – Didattica (10 ore) e Project Work (40 ore)

Gli studenti interessati sono invitati a  compilare e inviare tramite il proprio account @liceogandini.edu.it  i moduli di iscrizione di seguito linkati entro e non oltre il 16 ottobre (è possibile iscriversi a un solo percorso):

GLI STUDENTI CHE HANNO PARTECIPATO AL PROGETTO LO SCORSO ANNO DOVRANNO SCEGLIERE UN PERCORSO DIVERSO DA QUELLO GIA’ SEGUITO, PENA L’ANNULLAMENTO DELL’ISCRIZIONE.

È possibile iscriversi ad una sola o entrambe le fasi del progetto ed in seguito confermare o modificare l’opzione. Per eventuali ulteriori informazioni si prega di scrivere a alternanza@liceogandini.edu.it precisando nome e classe.

ALLEGATO: STARTUP YOUR LIFE 21-22_