Cir. 29: Olimpiadi della matematica

Lodi, 27 Ottobre 2015
Oggetto: Olimpiadi della matematica

Agli studenti

Si comunica che mercoledì 25 novembre 2015 dalle ore 12.10 alle 14.10  nei locali del liceo Gandini si terranno i  “Giochi di Archimede”, prima selezione delle Olimpiadi della Matematica.  La gara avrà la durata massima di 120 minuti e, come sempre, non sarà possibile fare uso di sussidi quali cellulari, calcolatrici, tavole numeriche, testi, appunti  personali o altro.

Il buon esito della prova darà la possibilità di accedere alla gara provinciale che si terrà il  17 febbraio 2016, sempre nel nostro istituto.

Gli studenti che intendono partecipare devono dare il proprio nominativo alla prof.ssa Maria Malabarba, per la sezione scientifica, e alla prof.ssa Maria Chiara Poggi, per la sezione classica,  entro venerdì 13 novembre 2015.

Vista la soddisfazione che questo tipo di gara ha dato ai colleghi e alla scuola negli anni passati, chiedo cortesemente ai docenti di favorirne, in ogni modo possibile, la partecipazione.

La referente del progetto

Maria Malabarba