Cir.28: progetto Fisica&Co

Data: 1 Ott 2021

Lodi, 1 Ottobre 2021
Oggetto: progetto Fisica&Co

Agli studenti interessati (licei scientifico e classico)
Ai docenti di fisica

Riparte quest’anno per tutti gli studenti interessati il progetto pomeridiano “Fisica&Co”, che raccoglie al suo interno diversi approfondimenti legati al mondo della fisica. I ragazzi potranno partecipare a lezioni di astronomia, laboratori, stage e viaggi al CERN, per addentrarsi nel mondo della fisica ed esplorare le frontiere del nostro Universo, dall’infinitamente piccolo delle particelle elementari all’infinitamente grande di stelle e galassie.

Gli incontri non richiedono alcun prerequisito: la partecipazione è consigliata a tutti gli studenti del nostro liceo, dalla prima alla quinta, sia della sezione scientifica  che di quella classica .

I progetti di Fisica&Co saranno presentati a tutti gli studenti in Aula Magna secondo il seguente calendario:

• venerdì 15 ottobre alla terza ora (10:10-11:05) per tutti gli studenti delle classi seconde Gandini;
  • venerdì 15 ottobre alla quarta ora (11:05-12:00) per tutti gli studenti delle classi prime Gandini;
  • mercoledì 13 ottobre alle ore 14:30 per gli studenti interessati del triennio Gandini e Verri (la partecipazione è libera).

Gli studenti delle classi prime e seconde Gandini saranno accompagnati in Aula Magna dai docenti delle ore coinvolte, cui spetterà la sorveglianza durante la presentazione.

Gli incontri di Fisica&Co, guidati da insegnanti della nostra scuola, si terranno di norma il mercoledì dalle 14.30 alle 16.00 secondo un calendario stabilito mensilmente e pubblicato sul sito.

A ciascuno studente interessato al progetto sarà chiesta una quota di partecipazione di 30€, da versare secondo le indicazioni che verranno fornite in seguito.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi al referente del progetto prof. M. Migliorini.