Cir. 28: metodo di studio

Lodi,  30 settembre 2017
Oggetto: metodo di studio

A tutti gli studenti delle classi 3AC – 3BC

Nell’ambito delle attività di supporto/accompagnamento allo studio previste dal Piano di miglioramento 2016-19 della nostra scuola,  a tutti gli alunni delle classi 3AC e 3BC viene offerta la possibilità di alcuni  incontri pomeridiani, condotti dalle prof.sse S. Landi e S. Pozzoli, finalizzati a far acquisire ai ragazzi una maggiore autonomia nell’organizzazione e nella pianificazione dello studio individuale, ad  individuare diverse strategie per migliorare l’apprendimento e  ottimizzare il tempo dedicato allo studio a casa.

Gli incontri si terranno al liceo classico, il mercoledi dalle ore 14.00 alle ore 16.00, a partire dal 10 ottobre p.v.
I primi 6 incontri si svolgeranno nei mesi di ottobre-novembre; gli altri 6 nei mesi di gennaio-febbraio.

La partecipazione è libera e sarà concordata con le docenti di classe.