Cir.28: laboratori di teatro 2016-17

Lodi, 28 settembre 2016
Oggetto: laboratori di teatro 2016-17

A tutti gli studenti

Anche per quest’anno scolastico il Liceo organizza due Laboratori di teatro, aperti a tutti gli studenti.

Il Laboratorio “Dal testo alla scena” sarà coordinato dalla prof. Annalisa Degradi e diretto da Luciano Pagetti, regista e responsabile della compagnia teatrale Il Pioppo. Gli studenti che si iscriveranno lavoreranno all’allestimento di una riduzione e adattamento di “Vita di Galileo” di Bertolt Brecht, spettacolo  inserito nella stagione del teatro per le scuole, che andrà in scena al Teatro alle Vigne il 29 marzo 2017. Lo spettacolo parteciperà anche, in maggio 2017, a rassegne teatrali a Crema e a Milano. Il laboratorio di teatro si terrà con cadenza settimanale, il lunedì dalle ore 14.15 alle ore 16.15 presso il liceo Gandini.

Il primo incontro è fissato per lunedì 3 ottobre alle ore 14.15 nell’auditorium del Liceo Gandini.

Gli studenti interessati sono pregati di compilare il modulo in calce alla presente  e di consegnarlo alla prof. Degradi (Gandini) o alla prof. Folli (Verri) entro il 3 ottobre. E’ previsto un contributo di 50 euro, che dovrà essere versato secondo le indicazioni  fornite all’inizio del corso. La frequenza dell’intero laboratorio è valida ai fini del credito per l’alternanza scuola-lavoro.

Il Laboratorio “Troppa trama” sarà coordinato dalla prof. Adriana Gusmaroli e diretto da Stefano Benedetti, collaboratore del teatro Litta. Gli incontri avranno inizio nel mese di gennaio.  Il laboratorio avrà cadenza settimanale, ogni sabato dalle ore 13.15 alle ore 15.15.  Si analizzerà, reciterà e metterà in scena  una breve opera teatrale, di scrittori britannici contemporanei,  che verrà rappresentata  a giugno nell’aula magna del Liceo “Gandini” e al teatro alle Vigne nella prossima stagione di teatro per le scuole. Il laboratorio si realizzerà se si raggiungerà un numero minimo di 10 partecipanti e un massimo di 15.  Il costo per ogni partecipante è di 35 euro. Ulteriori dettagli verranno forniti entro il prossimo mese di dicembre 2016.

dr.ssa Giusy Moroni

ALLEGATO: modulo-iscrizione