Cir. 27: mini tutorial per studenti e genitori sull’utilizzo del registro elettronico

Data: 30 Set 2020

Lodi,  30 settembre 2020
Oggetto: mini tutorial per studenti e genitori sull'utilizzo del registro elettronico

Agli studenti e ai genitori

A poco più di due settimane dall’introduzione del nuovo registro elettronico “Classeviva” di Spaggiari pubblichiamo in allegato una piccola guida, utile soprattutto per supportare i genitori e gli studenti  maggiorenni nelle procedure di giustificazione assenze e di richiesta di permessi temporanei di uscita/entrata fuori orario. A riguardo evidenziamo che tali giustificazioni vengono approvate direttamente dai docenti della classe per cui devono essere inoltrate ESCLUSIVAMENTE utilizzando la funzione “libretto web“. Altre richieste, invece, come ad esempio i permessi permanenti di entrata/uscita fuori orario per ragioni di trasporto pubblico dovranno essere inoltrate con la funzione “modulistica” per essere protocollate ed autorizzate dal Dirigente.
L’utilizzo del registro verrà implementato progressivamente nel corso dell’anno e per ciascuna funzione saranno fornite specifiche indicazioni operative.

ALLEGATI:
mini tutorial
giustifiche da parte di studenti e genitori