Cir. 26: proposta videoconferenza (orientamento e PCTO)

Data: 25 Set 2020

Lodi,  25 settembre 2020
Oggetto: proposta videoconferenza (orientamento e PCTO)

Agli studenti delle classi QUARTE e QUINTE

A conclusione dell’attività di PCTO “Elettronic@40” svolta da due studenti dell’attuale 5E e organizzata dal dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione dell’Università degli Studi di Pavia, nell’ambito del progetto ONDIVAGHIAMO, si terrà una videoconferenza di 2 ore, in cui gli studenti coinvolti, supportati da docenti universitari, racconteranno il loro percorso ai fini dell’orientamento in uscita per gli alunni delle classi quarte e quinte del nostro Liceo. In particolare saranno illustrate le attività laboratoriali svolte come supporto alla scelta del percorso universitario. Le 2 ore saranno riconosciute ai partecipanti come attività di PCTO.

La videoconferenza si svolgerà su piattaforma digitale in data Lunedì 26 Ottobre 2020 dalle 15:30 alle 17:30 e sarà condotta dalla prof.ssa Carla Vacchi, coordinatrice del progetto presso l’Università di Pavia. Gli studenti interessati delle classi quarte e quinte devono effettuare l’iscrizione entro l’8 Ottobre 2020, compilando online il format reperibile al seguente link

Ai partecipanti saranno poi inviate le istruzioni per la registrazione presso il Servizio Orientamento dell’Università di Pavia (procedura necessaria per la certificazione dell’attività) e il link per la partecipazione alla videoconferenza.
In caso di superamento del numero massimo di partecipanti consentiti (100 studenti), si terrà in considerazione l’ordine di iscrizione.
Per informazioni sul progetto ONDIVAGHIAMO si rimanda alla pagina web ufficiale: http://ondivaghiamo.unipv.it/

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al referente prof. Edoardo Bramè