Cir.250: Hackathon di video “Digiclass”

Data: 1 Giu 2022

Lodi,  1 giugno 2022
Oggetto: Hackathon di video "Digiclass"

Agli studenti e ai docenti delle classi 1AC, 1BC, 2AC, 2BC, 3BC, 1C, 1F, 2G

Lunedì 6 giugno 2022 dalle ore 10.00 (dopo intervallo) alle ore 12.30 ca. nell’ aula magna del Gandini si terrà l’Hackathon (gara di prodotti digitali) del progetto di Educazione Civica  Digiclass, a cui parteciperanno le classi coinvolte nel percorso.

Le classi del Gandini scenderanno in aula magna al termine dell’intervallo (ore 10.10). Le classi del Verri partiranno da scuola alle ore 9.30 con il docente della seconda ora (proff.ri Camia, Folli, Iezzi, Mangiavini, Pasquali) e saranno dimesse al termine  dell’iniziativa dal liceo Gandini. Riprenderanno invece le lezioni le classi del Gandini che hanno la sesta ora.

Si sfideranno  i migliori video di tutte le classi (due per classe). Alla fine saranno  premiati:

• il miglior video
  • il miglior soggetto video
  • il miglior video dal punto di vista tecnico
  • il video con la miglior colonna sonora.

La vittoria sarà determinata dai voti della giuria (composta da docenti, studenti, genitori, dirigente scolastico) e dai voti del pubblico.
Le squadre vincitrici riceveranno buoni Google Play/ Amazon.