Cir. 25: orario definitivo, sportelli e studio pomeridiano

Data: 29 Set 2017

Lodi, 29 settembre 2017
Oggetto: orario definitivo, sportelli e studio pomeridiano

A tutti gli studenti
ai docenti
ai genitori
al personale ATA

Da lunedi 2 Ottobre entrerà in vigore l’orario definitivo (anche se ancora suscettibile di lievi modifiche), consultabile nella sezione “Orari e calendari” del sito. Nell’area “Organizzazione” sono  disponibili il prospetto completo di assegnazione dei docenti alle classi e l’elenco dei relativi coordinatori.

Tra le azioni che il nostro Liceo intende realizzare,  nel corso dell’anno, per  supportare gli studenti nello studio (cfr. Piano di Miglioramento 2016-19) figurano le seguenti attività, che avranno inizio lunedi 2 ottobre e che si svolgeranno per l’intero anno scolastico, secondo lo schema allegato, consultabile anche nella sez. “Sportelli studenti” del sito:

1. sportelli di aiuto nelle discipline di Matematica-Latino-Inglese;
  2. studio pomeridiano individuale o a piccoli gruppi, con la sorveglianza e la consulenza di docenti della scuola.

SPORTELLI DI AIUTO
I docenti delle discipline sopraindicate saranno disponibili per consulenze e per interventi continuativi di recupero-accompagnamento nello studio, eventualmente programmati anche in accordo con i docenti di classe. Gli studenti potranno accedere liberamente o su consiglio dei rispettivi docenti, singolarmente o a piccoli gruppi. In tutti i casi è necessaria la prenotazione, da parte dei ragazzi, mediante modulo disponibile in segreteria (per il Verri in bidelleria).

STUDIO POMERIDIANO A SCUOLA
I ragazzi che lo desiderano potranno rimanere nei locali di entrambi i licei, in orario pomeridiano, per studio individuale o a piccoli gruppi, con sorveglianza di un docente (disponibile anche per consulenze disciplinari) nelle giornate e negli orari  indicati nello schema.

Liceo scientifico: da lunedi a venerdi, dal termine delle lezioni  alle  ore 16.00. I ragazzi potranno consumare  il pranzo nelle aree dedicate (zona atrio ingresso e zone nei corridoi al primo piano) all’interno della scuola o rientrare per le ore 14.00. Le attività verranno svolte nelle aule del primo piano. I docenti saranno a disposizione in biblioteca.

Liceo classico: il lunedi  e il mercoledi, dal termine delle lezioni alle ore 16.30, con sorveglianza/consulenza dei docenti di storia dell’arte o inglese. Negli altri giorni (sabato escluso), fino alle ore 15.00, con la sola sorveglianza del personale ATA.   I ragazzi potranno consumare il pranzo nell’area ristoro (v. aule dedicate del piano terra). Le attività verranno svolte nelle aule del piano terra.

Per entrambi i licei è necessaria la richiesta, al mattino, con l’indicazione dei nominativi dei ragazzi che intendono fermarsi nel pomeriggio tramite apposito modello disponibile in segreteria (per lo scientifico) e in bidelleria (per il classico).

ALLEGATO: Sportelli e assistenza pomeridiana allo studio