Cir. 23: certificazioni linguistiche

Data: 1 Ott 2018

Lodi, 1 ottobre 2018
Oggetto: certificazioni linguistiche

Agli studenti e ai loro genitori

Gli insegnanti di Lingua Inglese propongono anche per il corrente anno scolastico le certificazioni linguistiche, che hanno un’elevata valenza formativa in quanto motivano i ragazzi a uno studio dinamico della lingua e consentono loro di verificare le competenze acquisite al termine del percorso scolastico. Per tale ragione, gli esami si tengono tra maggio e giugno, come feed-back di quanto appreso, e saranno preceduti da specifici corsi di preparazione. Per chi avesse la necessità, la scuola propone comunque anche una sessione straordinaria a Dicembre. La scuola potrà attivare corsi di preparazione limitatamente alla seconda parte dell’anno (2° quadrimestre).

Gli esami che possono essere sostenuti entro il mese di Dicembre 2018 sono i seguenti:

A) CAMBRIDGE PRELIMINARY ENGLISH TEST (PET)
Prova scritta:sabato15 dicembre  2018. Il costo dell’esame è di € 95,00 da versare sul c/c bancario del Liceo entro e non oltre Lunedì 8 ottobre 2018 indicando : Nome/Cognome/Classe/Sezione/Anno di nascita. Gli alunni consegneranno la ricevuta del versamento in SEGRETERIA DIDATTICA.

B) FIRST
Prova scritta:sabato 1 dicembre 2018. Il costo dell’esame è di € 177 da versare sul c/c bancariodel Liceo entro e non oltre Lunedì 8 ottobre 2018 indicando : Nome/Cognome/Classe/Sezione/Anno di nascita. Gli alunni consegneranno la ricevuta del versamento in SEGRETERIA DIDATTICA.

C)ADVANCED (CAE)
Prova scritta:sabato 15 dicembre 2018. Il costo dell’esame è di € 199 da versare sul c/c bancario del Liceo entro e non oltre Lunedì 8 ottobre 2018 indicando : Nome/Cognome/Classe/Sezione/Anno di nascita. Gli alunni consegneranno la ricevuta del versamento in SEGRETERIA DIDATTICA.

La consegna della ricevuta equivale all’iscrizione al test. Tutte le prove orali si terranno qualche giorno prima o dopo lo scritto.

Per vincoli organizzativi definiti dagli Enti certificatori, non potranno essere accolte in nessun modo le iscrizioni pervenute dopo l’8 ottobre. Per ulteriori informazioni rivolgersi al docente referente prof. Franco de Toma.