Cir.247: #LaScuoladEstate2022

Oggetto: #LaScuoladEstate2022

Agli studenti delle classi PRIME, SECONDE, TERZE, QUARTE e alle loro famiglie
A tutti i docenti

Il Ministero Istruzione (con nota n. 994 dell’11.05.2022) ripropone anche per l’estate 2022, dopo il termine delle attività didattiche, un piano di iniziative per offrire agli studenti occasioni di incontro, finalizzate soprattutto a sviluppare competenze “non cognitive” e ad ampliare gli spazi di relazione.

Il nostro liceo propone i seguenti laboratori:

• ADOTTA LA SCUOLA – piccoli lavori di tinteggiatura, riordino, gestione del verde, tabella periodica (Verri), lucidatura arredi, bricolage, ecc.
  • FAI DA  ME – “Si comincia con ago e filo…. attaccare bottone…. uncinetto che passione….”
  • ENGLISH ON STAGE” – teatro in lingua inglese con tecnica della gestualità e incontro con maschere della Commedia dell’Arte.

Tutti i laboratori si svolgeranno, a giorni alterni, dal 13 al 24 giugno, da lunedi a venerdi (ore 9.00 – 12.00) presso il liceo Gandini o il liceo Verri, in base alle attività.

Al fine di procedere all’organizzazione puntuale delle attività e alla costituzione delle relative squadre di lavoro, chiediamo a tutti gli studenti interessati delle classi in indirizzo  di esprimere la propria adesione compilando il FORM entro Giovedi 2 giugno. E’ possibile scegliere solo un’attività. La partecipazione è gratuita.

Il calendario dettagliato e le modalità di partecipazione verranno comunicati entro il termine delle lezioni (8 giugno).