Cir.246: stage estivo di astronomia

Data: 24 Mag 2022

Lodi, 24 maggio 2022
Oggetto: stage estivo di astronomia

A tutti gli studenti iscritti al corso di astronomia

A coronamento del Corso di astronomia offerto quest’anno fra i progetti di Fisica&Co, il nostro liceo propone un breve stage estivo per 20 studenti presso l’Osservatorio Astronomico della Valle d’Aosta. Lo stage è rivolto a tutti gli studenti iscritti al Corso di astronomia.

Lo stage avrà una durata di 4 giorni, da martedì 6 a venerdì 9 settembre. Le attività potranno consistere in osservazioni notturne del cielo, conferenze presso il planetario, attività laboratoriali ed escursioni naturalistiche.

Il costo dello stage, a carico delle famiglie, ammonta a circa 290€, comprensivi di viaggio in autobus privato, alloggio in ostello con trattamento di pensione completa e attività presso l’Osservatorio. Il costo esatto e la scadenza per il pagamento saranno comunicati agli iscritti in tempi brevi.

Agli studenti che parteciperanno allo stage saranno riconosciute n. 20 ore PCTO.

Le iscrizioni allo stage, da considerarsi vincolanti, devono avvenire compilando entro lunedì 30 maggio l’apposito modulo (l’accesso richiede l’utilizzo dell’account d’Istituto). Qualora pervenissero più domande dei posti disponibili, si procederà ad una selezione in base all’anno di corso frequentato, alle presenze al Corso di astronomia e al voto di condotta del trimestre dell’anno in corso (che in ogni caso non dovrà essere inferiore a 9). Dal momento che lo stage avverrà nel corso del prossimo anno scolastico, non è possibile l’iscrizione di studenti attualmente al quinto anno.

Si ricorda che in caso di positività al Covid durante lo stage sarà responsabilità dei genitori raggiungere immediatamente e riportare a casa il/la proprio/a figlio/a. Alla data odierna non è prevista la necessità di Green Pass, ma in caso di variazioni della normativa sarà richiesto l’adempimento degli obblighi previsti dalla legge e da tutti gli Enti coinvolti.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente del progetto prof. Migliorini.