Cir.242: Summer School San Pellegrino Terme

Lodi, 20 Maggio 2022
Oggetto: Summer School San Pellegrino Terme
Agli studenti delle classi TERZE e QUARTE

L’Ambito Territoriale di Bergamo dell’USR Lombardia, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo, organizza nei giorni 5-6-7 settembre 2022, a San Pellegrino Terme, la sedicesima edizione della Summer School “Matematica e scienze della vita: modelli e algoritmi della salute”.

L’iniziativa, inserita nelle attività del Piano Nazionale Lauree Scientifiche, ha il fine di avvicinare gli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori a tematiche relative alle discipline scientifiche, in particolare delle aree proprie della matematica, della statistica, della fisica, della chimica e delle loro applicazioni, e di offrire l’opportunità di partecipare ad un’esperienza orientativa in vista della loro futura scelta post-diploma.

Al mattino sono previste relazioni di esperti su temi specifici e al pomeriggio laboratori che coinvolgano attivamente gli studenti e i loro docenti sotto la guida di un tutor.

Per gli studenti che arrivano da fuori provincia sono previsti due pernottamenti il 5 e il 6 settembre, con ospitalità presso le strutture alberghiere di San Pellegrino.

Costo: 40,00 euro per vitto e alloggio; le spese di viaggio sono a carico della scuola, che accompagnerà gli studenti con proprio docente.

Gli studenti interessati sono invitati a segnalare (per mail o personalmente) il proprio nominativo alla referente, prof. Ivana Bassi (bassi.ivana@liceogandini.edu.it) oppure al proprio docente di matematica. La scadenza è fissata per lunedì 30 maggio p.v. alle ore 12.00.

Le domande di partecipazione saranno accettate, nei limiti dei posti disponibili, in base alla data di ricezione delle stesse.

I dettagli degli aspetti organizzativi e logistici dell’accoglienza, o eventuali modifiche che si potranno rendere necessarie in considerazione dell’andamento pandemico, saranno comunicati direttamente ai partecipanti.
L’iniziativa vale anche ai fini del PCTO

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla referente prof.ssa I. Bassi

ALLEGATO: Programma_Summer school 2022