Cir. 240: un contest fotografico per il Mato Grosso

Lodi,  18 maggio 2022
Oggetto: un contest fotografico per il Mato Grosso

A tutti gli studenti

Alcuni  ragazzi del nostro liceo, volontari dell’associazione  “Operazione Mato Grosso”, hanno organizzato un contest fotografico a premi rivolto a tutti i compagni del GandiniVerri (v. locandina).
Il titolo dell’esposizione, che definisce anche il tema a cui ispirarsi per gli scatti, è: “Un cammino tra sogno e realtà“. Ognuno può interpretare a suo modo il titolo, fotografando ciò che rappresenta un sogno, un cammino; ispirandosi all’idea che tante volte la vita cambia rendendo possibili cose prima ritenute impossibili, inimmaginabili.
Come ha fatto un missionario che vive in Perù e che ha documentato la povertà della gente comune e la loro voglia di riscatto. Le sue foto saranno affiancate a quelle dei ragazzi nell’esposizione.
Le foto andranno consegnate ENTRO SABATO 28 MAGGIO in formato jpg e ad alta definizione tramite mail (devizzi.anna@gmail.com) accompagnate da una breve descrizione che racconti lo scatto.
Sabato 4 Giugno dalle 15 nell’oratorio Sant’Alberto di Lodi si terrà la mostra e nella serata le premiazioni. L’evento comprenderà anche tornei di calcio e di basket, laboratori di giochi e giocoleria anche per bambini, cabaret di artisti e mangia fuoco e stand street food.
Tutto il ricavato andrà a sostegno della missione di Parãna, in Brasile dove vivranno per sei mesi Eleonora e Paolo, due volontari dell’Operazione Mato Grosso di Lodi.
Tutte le foto verranno esposte anche in occasione della festa di fine anno nella nostra scuola.

Per eventuali ulteriori informazioni contattare Anna De Vizzi (4°B), Pietro Besana (4°A), Marina Gentile e Camilla Cagna (4°C), Sara Bigatti (2°G)

ALLEGATO: Concorso fotografico _un cammino tra sogno e realtà_