Cir. 240: scuola estiva di astronomia

Data: 2 Giu 2017

Lodi, 2 giugno 2017
Oggetto: scuola estiva di astronomia

Agli studenti delle classi prime, seconde e terze e ai loro genitori

Anche quest’anno la Società Astronomica Italiana (SAIt) organizza la Scuola estiva “A scuola di Stelle”, che si terrà dal 4 al 7 luglio 2017, presso Sant’Agata sui due Golfi – Massa Lubrense (NA). La scuola ha come obiettivo quello di dimostrare che, nonostante l’Astronomia non rientri nei piani di studio come disciplina autonoma, la presenza di argomenti fondamentali nei programmi di Scienze della Terra, di Fisica e la sua intrinseca trasversalità la rendono disciplina accessibile.

Ulteriori informazioni sulla scuola sono contenute nel file allegato.

Gli studenti interessati alla partecipazione sono tenuti a stampare la scheda di partecipazione con le relative liberatorie  (pagine 3, 4 e 5 del file allegato) e a consegnare i vari moduli compilati alla segreteria didattica entro e non oltre venerdì 16 giugno 2017.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al refente prof. Migliorini.

dr.ssa Giusy Moroni

ALLEGATO: programma santagata 4giorni 2017