Cir. 238: questionario gradimento genitori

Lodi,  1 giugno 2017
Oggetto: questionario gradimento genitori

A tutti i genitori

Come anticipato con circ.int. n. 231 del 24 maggio u.s.,  da oggi è disponibile,  per tutte famiglie dei nostri studenti ,  un questionario, accessibile da registro elettronico, attraverso il quale la scuola intende rilevare la soddisfazione dei genitori rispetto alla qualità di molti aspetti dell’azione didattica-educativa. Si tratta di un monitoraggio di primo livello, volto a individuare punti di forza ed elementi di criticità dei servizi erogati dal nostro liceo, a cui potranno seguire, il prossimo anno, indagini più mirate per alimentare il processo virtuoso di miglioramento progressivo voluto anche dalla L. 107/2015 con l’introduzione del RAV (rapporto di autovalutazione) e del PdM (piano di miglioramento).

Il questionario è assolutamente anonimo (in nessun modo sarà possibile risalire al compilatore) ed è consentito un solo accesso da ciascun account di registro elettronico. Perchè gli esiti del sondaggio possano essere ritenuti significativi, si chiede la massima disponibilità alla compilazione entro il termine del 15 giugno 2017.

Si ringrazia il Comitato Genitori per il contributo fornito alla commissione “Valutazione e miglioramento” della nostra scuola  nell’elaborazione dei quesiti.

dr.ssa Giusy Moroni