Cir. 231: questionari di fine anno

Data: 24 Mag 2017

Lodi,  24 maggio 2017
Oggetto:questionari di fine anno

A tutti gli studenti, ai docenti, ai genitori

A seguito della presentazione nel  Collegio Docenti  del 16 maggio u.s. dei lavori della commissione “Valutazione e miglioramento”, verranno proposti agli studenti di tutte le classi due questionari, volti a rilevare/monitorare due aspetti che sono stati oggetto  del piano di miglioramento anche nel corrente anno scolastico: la relazione docente-studente e le iniziative di aiuto/accompagnamento nello studio.
Il primo questionario, sulla relazione, verrà proposto a tutti; il secondo solo agli studenti che nel corso dell’anno hanno fruito degli interventi di recupero/consolidamento/consulenza offerti dalla scuola.
Entrambe le rilevazioni verranno effettuate in classe, con l’utilizzo autorizzato dei cellulari, in data LUNEDI 5 GIUGNO alla 4°  ora. Naturalmente, in caso di giustificati  impedimenti,  i docenti in servizio in tali momenti potranno concordare soluzioni alternative con i colleghi all’interno della mattinata. Eventuali assenti potranno effettuare la rilevazione nei giorni successivi, in orari stabiliti. In caso di difficoltà, gli studenti riceveranno assistenza dalla scuola (rif. assistente informatico al Gandini, assistente tecnico al Verri, altri docenti a disposizione).

Il link ai questionari verrà pubblicato il giorno 5 giugno sulla home del sito della scuola.

Con l’occasione, anticipo che è prevista una rilevazione di carattere generale anche per i genitori degli studenti. Il questionario sarà reso disponibile, con apposita comunicazione, a partire dal 31 maggio.

dr.ssa Giusy Moroni