Cir. 23: precisazione studenti che non fanno l’ora di religione cattolica

Data: 25 Set 2020

Lodi, 25 settembre 2020
Oggetto: precisazione studenti che non fanno l'ora di religione cattolica

Agli studenti interessati
Alla segreteria didattica Al personale docente e ATA

La scorsa settimana sono stati distribuiti i moduli per l’eventuale autorizzazione a uscita anticipata/ingresso posticipato a tutti gli studenti che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica. L’autorizzazione è da considerarsi attiva già dal momento in cui lo studente consegna alla scuola il modulo firmato dal genitore (o con firma propria se maggiorenne) anche se l’orario settimanale delle lezioni è ancora provvisorio. Naturalmente l’ora di religione deve risultare collocata alla prima o all’ultima ora.
La conferma sul registro elettronico verrà effettuata dalla Segreteria didattica solo a seguito dell’entrata in vigore dell’orario definitivo.
Poichè alcuni dati non risultano corretti, si invitano gli studenti che non hanno ricevuto nessun modulo  a segnalare via mail direttamente alla segreteria didattica (didattica.alunni@liceogandini.edu.it) tale mancanza.
Nel caso in cui l’ora di  religione risulti collocata in ore diverse dalla prima e dall’ultima, gli studenti sono tenuti a rimanere nei locali della scuola negli spazi dedicati e indicati dai collaboratori scolastici.