Cir. 23: gare di matematica “Giochi d’autunno”

Data: 5 Ott 2015

Lodi, 5 Ottobre 2015
Oggetto: gare di matematica “Giochi d’Autunno”

Agli studenti e ai loro genitori

In continuità con gli anni precedenti,  nel nostro Istituto si svolgerà la gara matematica “Giochi di Autunno” indetta dall’ Università Bocconi di Milano.

Come noto, la gara consiste di una serie di ‘giochi matematici’ che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.

Le difficoltà dei “Giochi” sono previste in funzione delle diverse categorie: C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore); L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore); L2 (per gli studenti di quinta superiore).

La gara si svolgerà all’interno del nostro Istituto  in data  martedi 17 novembre 2015.

La quota di iscrizione per ogni concorrente è di 4 euro  da consegnare alla responsabile prof.ssa Aulisio entro il 20 ottobre. Il 50% della cifra totale sarà versata all’Università e il50% sarà trattenuto dalla scuola per premiare i partecipanti. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito http://matematica.unibocconi.it

L’orario e il luogo di svolgimento della gara saranno comunicati successivamente.

Firma del Dirigente
Dr.ssa Giusy Moroni