Cir.23: convocazione consigli di classe

Data: 24 Set 2016

Lodi, 24 settembre 2016
Oggetto: convocazione consigli di classe

A tutti i docenti

I Consigli di Classe, con la sola presenza docenti, sono  convocati nei giorni indicati nel calendario allegato per discutere il seguente odg:

1. situazione didattica e relazionale di partenza con particolare riguardo alle classi prime;
  2. esame situazione degli alunni con bisogni educativi specifici (DSA, stranieri o altro) e accordi per la redazione del piano didattico personalizzato; 1
  3. programmazione del Consiglio di Classe secondo il modello presente in bacheca docenti2. La programmazione deve essere inserita nell’apposita cartella “Programmazioni Consigli di Classe” nella stessa bacheca. La stessa verrà approvata in occasione dei consigli di classe di novembre, aperti a tutte le componenti;
  4. varie ed eventuali.

Per le classi terze e quarte la programmazione del Consiglio dovrà tenere conto delle attività  di alternanza scuola-lavoro, sulla base delle indicazioni che verranno fornite a breve dalla relativa commissione.

NOTE
1. I piani didattici personalizzati dovranno essere redatti secondo il modello approvato nel Collegio Docenti del 20 settembre u.s., discussi con le  famiglie per l’approvazione definitiva  entro il 30 novembre. La documentazione relativa a ciascun alunno di classe prima può essere richiesta in  segreteria.

2. E’ opportuno, in particolare, che il Consiglio individui sia i progetti a cui intende aderire, sia le mete per eventuali viaggi di istruzione/uscite didattiche di una sola giornata, i possibili abbinamenti tra le classi e i relativi accompagnatori. Ciò al fine di poter calcolare i costi per la classe  e consentire la richiesta di preventivi. L’approvazione definitiva avverrà, come sempre, nei consigli di classe di novembre. Una tabella riassuntiva di tutte le proposte progettuali raccolta dai coordinatori di dipartimento verrà fornita a breve (e inserita in copia cartacea nelle cartelle delle singole classi).

dr.ssa Giusy Moroni

ALLEGATO:calendario  cdc settembre ottobre