Cir.23: 9° Marcia della pace del Lodigiano

Data: 28 Set 2017

Lodi, 28 settembre 2017
Oggetto: 9° Marcia della pace del Lodigiano

Ai docenti, agli studenti e ai genitori

Il nostro Liceo ha aderito alla 9° Marcia della Pace del Lodigiano, promossa da Lodisolidale per sabato 7 ottobre. Come da locandina, gli studenti dello scientifico che intendono aderire potranno inserirsi nella marcia direttamente da via Giovanni XXIII alle ore 10.00, cioè al termine della seconda ora. Per gli studenti del liceo Verri verrà individuato un altro punto di inserimento (che sarà successivamente comunicato), con partenza da scuola alle ore 10.00. I genitori dei partecipanti sono invitati a giustificare l’uscita anticipata alle ore 10.00, automaticamente autorizzata dalla scuola, tramite registro elettronico.
Al fine di consentire l’acquisizione dei nominativi di tutti gli alunni aderenti, la richiesta di uscita anticipata dovrà essere effettuata entro e non oltre giovedi 5 ottobre.

I docenti coordinatori di classe avranno cura di elaborare e di consegnare alla segreteria didattica  l’ elenco dei partecipanti delle rispettive classi. I ragazzi non verranno considerati assenti, ma impegnati in “attività extrascolastica”.
Lungo il percorso saranno presenti alcuni docenti del Liceo (scientifico e classico), come punti di riferimento per eventuali necessità. Durante il percorso sono collocati punti di raccolta di generi alimentari, che i ragazzi potranno portare per la marcia.