Cir. 224: adempimenti di fine anno

Data: 9 Giu 2019

Lodi,  8 giugno 2019
Oggetto: adempimenti di fine anno

A tutti i docenti

Come ogni anno, riepilogo di seguito gli adempimenti  per i quali è  fissata la data del 30 giugno c.m.

1. Compilazione del registro personale  e di classe in ogni parte: voti entro la data dello scrutinio, argomenti svolti ed eventuali annotazioni.
  2. Consegna in vice-presidenza di tutti gli elaborati degli alunni (che dovranno essere stati tassativamente corretti e valutati), comprese le prove svolte al termine del I quadrimestre per il recupero delle insufficienze . Tutti gli elaborati devono essere corredati di griglie di valutazioni debitamente compilate.
  1. Consegna alla segreteria didattica  dei programmi effettivamente svolti, firmati come consuetudine anche dai due studenti rappresentanti di classe.
  2. Pubblicazione in “DRIVE del TEAM – DOCENTI” della relazione finale (un’unica relazione per tutte le classi e le materie di insegnamento, su modello reperibile nel drive stesso).
  3. Compilazione in “DRIVE del TEAM – DOCENTI” della tabella di rendicontazione del Fondo Istituto.  Ciascun docente dovrà semplicemente indicare il numero delle ore effettivamente svolte nell’ultima colonna di ciascuna tabella in corrispondenza con il proprio nominativo.  La ripartizione del fondo è quella sottoscritta in sede di contrattazione interna con le RSU.
  1. Completamento delle schede di progetto già compilate e presenti in “DRIVE del TEAM – DOCENTI”  per la parte denominata “rendicontazione finale”. I docenti tenuti alla compilazione sono  quelli che hanno già compilato la prima parte della scheda  in quanto referenti di attività per le quali la scuola ha sostenuto delle spese.  NON devono essere rendicontati i viaggi di istruzione e le uscite didattiche.
  1. I docenti incaricati di funzioni strumentali sono invitati ad inviare via mail alla sottoscritta la scheda di rendicontazione in uso negli anni precedenti.
  1. Compilazione tramite Edoks della domanda di ferie (32 + 4 gg.; salvo quelli già goduti durante il corrente a.s).   La data di inizio non può essere antecedente al 1° luglio, salvo differenti esigenze di servizio, in accordo con la sottoscritta. Per chi è impegnato negli Esami di Stato il periodo può iniziare dal giorno successivo la conclusione degli Esami stessi. Per tutti le ferie devono concludersi entro il 31 agosto, salvo casi eccezionali debitamente documentati.

Entro sabato 15 giugno dovrà essere consegnata direttamente alla DSGA la tabella relativa ad eventuali ore aggiuntive di insegnamento prestate nelle classi quinte per matematica/fisica.

La compilazione della tabella di ripartizione finanziamenti alternanza scuola lavoro verrà effettuata a cura della segreteria e sarà poi resa disponibile per opportune verifiche.