Cir. 223: questionario sui comportamenti collegati alla salute in età scolare

Data: 4 Mag 2022

Lodi,  5 Maggio 2022
Oggetto: questionario sui comportamenti collegati alla salute in età scolare

Agli studenti, ai docenti e ai genitori delle classi 2H, 4A, 4C

L’USR Lombardia ha selezionato le tre classi in indirizzo del nostro Istituto per la partecipazione ad uno studio europeo, con rilevazioni quadriennali, sui comportamenti collegati alla salute dei ragazzi  in età scolare (HBSC – Health Behaviour in School-aged Children). Le finalità della ricerca sono illustrate  nella lettera accompagnatoria allegata.  Qualora i genitori RIFIUTASSERO l’adesione  del/la proprio/a figlio/a all’indagine conoscitiva, gli studenti sono tenuti a consegnare al docente coordinatore di classe il modulo inserito nella lettera-informativa entro il giorno precedente la rilevazione.
La compilazione del questionario verrà effettuata in data 10 maggio, nel laboratorio di informatica (PC1), secondo la seguente articolazione oraria:

2H      8.45 –  9.30
4C      9.45 – 10.30
4A    10.45 – 11.30

La sorveglianza è affidata ai docenti in servizio nell’ora. Il link alla piattaforma verrà fornito il giorno stesso.

ALLEGATO :Informativa per le famiglie