Cir. 222: CURRICULUM STUDENTE – fase di compilazione

Data: 4 Mag 2022

Lodi,  5 Maggio 2022
Oggetto: CURRICULUM STUDENTE - fase di compilazione

Agli studenti e ai docenti delle classi QUINTE

Facendo seguito alla circolare interna n. 206 del 21.04.2022, confermo che tutti gli studenti che si sono registrati alla piattaforma “Curriculum Studente” sono stati abilitati dalla segreteria a compilare le sezioni II “Certificazioni” e III “Attività extrascolastiche” dell’area.  NON risultano ancora registrati tre studenti (ripetutamente invitati a seguire la procedura indicata nella circolare citata). L’accesso al sito https://curriculumstudente.istruzione.it avviene attraverso le medesime credenziali/utenze utilizzate per la registrazione.
La sezione I “Istruzione e formazione” potrà solo essere visualizzata dagli studenti. Qualora i dati contenuti risultassero inesatti, occorre segnalare la rettifica alla segreteria didattica tramite mail (didattica.alunni@liceogandini.edu.it).
Nella sezione II “Certificazioni” ogni studente deve riportare gli estremi delle certificazioni acquisite (linguistiche, informatiche….).
Nella sezione III “Attività extrascolastiche” ogni studente deve riportare le attività da lui ritenute più significative per la propria formazione realizzate al di fuori della scuola, ma diverse da quelle PCTO. I percorsi  PCTO verranno inseriti successivamente dai docenti.
Al fine di consentire alla segreteria di procedere ai passaggi successivi, si chiede la compilazione da parte di tutti gli studenti delle sezioni II-III entro il termine del 21 Maggio 2022.

E’ appena il caso di segnalare che dichiarazioni mendaci, oltre ad avere incidenza sulla valutazione complessiva dello studente, possono essere anche penalmente perseguibili.

Per la visualizzazione del Curriculum da parte dei docenti membri delle commissioni d’esame, già abilitati dalla segreteria, seguiranno indicazioni specifiche.