Cir. 222: iniziativa referenti cyberbullismo

Lodi,  18 maggio 2017
Oggetto: iniziativa referenti cyberbullismo

A tutti i docenti e agli studenti delle classi  1°-2°-3°-4°

Nell’incontro conclusivo del progetto “Navigare a vista”, svoltosi alla presenza anche di alcuni genitori in data 4 marzo u.s., è stata evidenziata la necessità di  mantenere viva l’attenzione sul problema del cyberbullismo. La proposta fatta allora prevedeva la creazione di  un team di insegnanti e di studenti (il più possibile distribuiti fra le varie classi) che potessero diventare i primi interlocutori capaci di raccogliere situazioni di criticità segnalate dagli  studenti e di affrontarle nel modo più efficace e corretto.

Sia i docenti, sia gli studenti che si volessero rendere disponibili per tale attività sono invitati a frequentare una mini-formazione, della durata di sole 2 ore, tenuta dalla psicologhe già coinvolte nel progetto in questione.
L’incontro di formazione si svolgerà in data MARTEDI 30 maggio, presso il liceo scientifico, nei seguenti orari:

• studenti ore 11.00 – 13.00;
  • docenti ore 14.30 – 16.30.

Le adesioni di docenti e  studenti saranno raccolte dalla prof.ssa Coscia, direttamente  o tramite mail (coscia.margherita@liceogandini.gov.it)

dr.ssa Giusy Moroni