Cir. 221: serata gandiniana “Con la testa fra le stelle”

Data: 12 Mag 2017

Lodi,  12 maggio 2017
Oggetto: serata gandiniana "Con la testa fra le stelle"

A tutto il personale della scuola, agli studenti e alle famiglie

Come anticipato in più occasioni, venerdi 19 maggio, a partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 23.00 ca,  presso il liceo Gandini, si svolgerà l’evento “Con la testa fra le stelle”, una kermesse di laboratori, spettacoli teatrali, conferenze e attività varie che avranno come tema l’osservazione del cielo. Verranno presi in considerazione diversi punti di vista:  astronomico, matematico, filosofico, artistico, poetico e letterario, con l’obiettivo di evidenziare lo spirito di ricerca che anima il nostro liceo e di incoraggiare i ragazzi a fare sintesi tra i diversi campi del sapere.

L’iniziativa, organizzata da studenti e docenti, avrà il supporto del “Gruppo Volontari Protezione Civile – Unione Nord Lodigiano” e la collaborazione dell’Associazione “Amici del liceo Gandini-Verri”, impegnata in una  raccolta fondi (la seconda di quest’anno, dopo quella di “Risate di classe” dello scorso 13 dicembre) destinata al progetto di riqualificazione delle aree verdi e a un migliore utilizzo degli spazi esterni della scuola. La raccolta concorrerà al raggiungimento del  finanziamento nella misura del 50% del costo complessivo del progetto, calcolato in 6.000 euro, che risulta tra i vincitori del bando “Tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente” indetto dalla Fondazione Comunitaria.

La serata sarà animata anche da un buffet e da musica prodotta dagli studenti. L’invito a partecipare è rivolto a tutte le componenti della scuola (genitori compresi!) e a tutti gli amici che vorranno condividere con noi curiosità e suggestioni.

Leggi il programma  guarda la locandina

dr.ssa Giusy Moroni