Cir. 22: integrazione calendario festività

Data: 24 Set 2020

Lodi, 24 settembre 2020
Oggetto: integrazione calendario festività

Agli studenti e ai loro genitori
Al personale docente e ATA

Nella seduta del 21 settembre u.s., il Consiglio di Istituto ha apportato una modifica al “Calendario delle Festività” introducendo la sospensione delle lezioni nel giorno di lunedi 7 dicembre (ponte festa Immacolata).

Le motivazioni della scelta sono espresse nella delibera n. 23 del 25 giugno 2020, di seguito richiamata:
In assenza di disposizioni ministeriali e in attesa di conoscere le linee guida operative per il rientro a scuola a settembre che dovranno essere emanate dal Ministero della Pubblica Istruzione, il CdI prende in esame l’ipotesi regionale che prevede l’inizio delle lezioni il 14 settembre 2020 e la loro conclusione l’8 giugno 2021. Lo stesso calendario prevede le feste canoniche nazionali, le vacanze natalizie e pasquali e le vacanze di carnevale, a cui si aggiunge la festa del Patrono (19 Gennaio), per un totale di 203 giorni di attività didattica. Il CdI delibera inizio e fine dell’anno scolastico seguendo tale ipotesi regionale e si riserva di aggiungere due o tre ulteriori giorni di sospensione delle attività didattiche (7 Dicembre 2020, 17 Febbraio 2021, 7 Aprile 2021), in relazione all’andamento della situazione epidemiologica. Tale decisione verrà presa dal CdI durante la prossima riunione che dovrebbe tenersi tra settembre e ottobre 2020” .