Cir.22: convocazione consigli di classe

Data: 23 Set 2017

Lodi, 23 settembre 2017
Oggetto: convocazione consigli di classe

A tutti i docenti

I Consigli di Classe, con la sola presenza docenti, sono  convocati nei giorni indicati nel calendario allegato per discutere il seguente odg:

1. situazione didattica e relazionale di partenza con particolare riguardo alle classi prime;
  2. esame situazione degli alunni con bisogni educativi specifici (DSA, stranieri o alunni con situazioni di disagio temporaneo, specie per motivi di salute) e accordi per la redazione del piano didattico personalizzato; 1
  3. programmazione del Consiglio di Classe secondo il modello reperibile in DOCENTI – MODULISTICA – CONSIGLI DI CLASSE” . Le programmazioni dovranno essere inserita nelle cartelle di ciascun Consiglio di Classe che verranno create a breve. La stessa verrà approvata in occasione dei consigli di classe di novembre, aperti a tutte le componenti;2
  4. programmazione attività di  alternanza scuola lavoro nelle classi del triennio, sulla base delle indicazioni operative che verranno fornite  dal referente prof. Lenzi.
  5. varie ed eventuali.

NOTE
1. I piani didattici personalizzati dovranno essere redatti secondo il modello in uso dallo scorso anno (reperibile nel drive “DOCENTI – MODULISTICA- BES”), discussi con le  famiglie per l’approvazione definitiva  entro il 30 novembre. La documentazione relativa a ciascun alunno di classe prima può essere richiesta in  segreteria.

2. E’ opportuno, in particolare, che il Consiglio individui sia i progetti a cui intende aderire, sia le mete per eventuali viaggi di istruzione/uscite didattiche di una sola giornata, i possibili abbinamenti tra le classi e i relativi accompagnatori. Ciò al fine di poter calcolare i costi per la classe  e consentire la richiesta di preventivi. L’approvazione definitiva avverrà, come sempre, nei consigli di classe di novembre. Una tabella riassuntiva di tutte le proposte progettuali prodotte dai singoli dipartimenti verrà inserita nelle cartelle di ciascuna classe.

ALLEGATO: calendario consigli ottobre