Cir. 218: “Un goal per la vita”

Data: 29 Mag 2019

Lodi,  29 maggio 2019
Oggetto: "Un goal per la vita"

al personale docente e ATA
ai genitori

In data LUNEDI 3 GIUGNO, alle ore 20.30,  presso lo stadio “Fanfulla” di Lodi, si disputerà una triangolare di calcio che avrà come protagonisti gli studenti di tre istituti superiori: il Liceo “Gandini-Verri”, l’ITE “Bassi” e il Liceo “Racchetti – Da Vinci” di Crema.

Obiettivo della serata è una raccolta fondi a sostegno della ricerca contro il cancro, in particolare della ricerca guidata dal prof. Daniele Generali, oncologo e ricercatore di fama mondiale, docente di Oncologia Medica all’Università degli Studi di Trieste, di Oncologia Molecolare all’Università di Oxford (UK),  di Sistema Agro-Alimentare  all’ Università Cattolica Sacro Cuore di Milano e operativo anche  presso l’UO Patologia Mammaria e Ricerca Traslazione del “Cancer Centre” della ASST di Cremona.

L’evento, presentato con una conferenza stampa in data 24 maggio,  vedrà la partecipazione di personalità del mondo del calcio, sarà sostenuto da numerosi sponsor e patrocinato da Regione Lombardia.
L’ingresso sarà a offerta libera. I biglietti,  già disponibili nelle classi (con base di offerta 2 euro), saranno venduti anche la sera stessa allo stadio.

Per l’intera organizzazione si ringraziano vivamente i genitori promotori del nostro Liceo, i simpatizzanti,  i docenti e gli studenti che, a vario titolo, hanno contribuito a soddisfare le numerose necessità.

L’invito è aperto a tutta la cittadinanza.