Cir.227: MAGICA-MENTE Una serata tra scienze e magia

Data: 21 Mag 2018

Lodi, 21 Maggio 2018
Oggetto:MAGICA-MENTE Una serata tra scienze e magia

A tutti gli studenti,  al personale docente a ATA, alle famiglie

Giovedi 24 maggio, gli studenti e i docenti del Liceo Gandini propongono una serata dedicata allo studio di fenomeni fisici e scientifici presentati in maniera divertente, coinvolgente e ironica. Si inizierà alle ore 17.30 con i laboratori  nelle aule del primo piano, a libera partecipazione e a rotazione:

• Non si gioca con il cibo! (classi 3B – 4B -4C)
  • Magia quantistica (classi 5G – 4B – 5A)
  • Sei un vero Gandiniano? ( Rappresentanti di Istituto)
  • Rimbalzo di supernova (classe 3F)
  • Prendiamo le misure del sole (studenti del laboratorio di Astronomia)
  • Elettromagneticamente! (classi 4B – 4C)

Alle ore 20.00 aperitivo musicale in cortile con assaggio di gelato all’azoto.

Alle ore 21.00 in aula magna spettacolo di magia a cura di Andrea Opizzi (studente dell’IIS Volta) e, a seguire, magie fisiche (studenti del laboratorio Fab Lab),  per concludere, in palestra,  con un numero di danza

L’intera  serata sarà animata  da musica prodotta dagli studenti (gruppi e solisti) fino alle ore 23.00.
Saranno presenti anche volontari del “Gruppo Volontari Protezione Civile – Unione Nord Lodigiano”.

Seguiranno ulteriori dettagli.
Tutti sono invitati a  condividere con noi la passione per le scienze, tra curiosità e “magiche” suggestioni.