Cir.221: Summer School San Pellegrino Terme

Lodi, 17 Maggio 2018
Oggetto: Summer School San Pellegrino Terme
Agli studenti delle classi TERZE e QUARTE

L’Università degli Studi di Bergamo, in collaborazione con USR Lombardia,  organizza nei giorni 3-4-5 settembre 2018 a San Pellegrino Terme la dodicesima edizione della Summer School “La Matematica tra il nulla e il tutto”. L’iniziativa è inserita nelle attività del Piano Nazionale Lauree Scientifiche e ha il fine di avvicinare gli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori a tematiche relative alle discipline scientifiche, anche in vista della futura scelta post-diploma. Al mattino sono previste relazioni di esperti su temi specifici, al pomeriggio laboratori . Per gli studenti che arrivano da fuori provincia sono previsti due pernottamenti il 3 e il 4 settembre, con ospitalità presso le strutture alberghiere di San Pellegrino.

Costo: 75 euro (colazione, pranzo e cena)

Per iscriversi è necessario contattare la prof.ssa Bassi o il Prof. Vitaloni (vitaloni.angelo@liceogandini.gov.itentro il 22 Maggio lasciando i seguenti dati: nome e cognome, classe, mail. Qualora gli studenti interessati fossero in numero superiore a 5, i partecipanti verranno individuati in base alla valutazione riportata nelle materie scientifiche nel primo quadrimestre, con priorità agli alunni del quarto anno. L’esperienza viene considerata come parte delle attività dei alternanza scuola-lavoro.