Cir. 217: PROVE INVALSI – classi seconde

Data: 28 Apr 2022

Lodi,  28 aprile 2022
Oggetto: PROVE INVALSI - classi seconde

A  tutti i docenti, agli studenti, ai genitori delle classi SECONDE

Le prove INVALSI a.s. 2021-22 saranno effettuate nei laboratori di informatica di entrambi i licei, dall’11 al al 20 maggio, secondo il calendario allegato.
Le prove di italiano e di matematica (della durata di 90′ ciascuna) saranno effettuate in giorni distinti. Al termine di ciascuna prova è prevista la compilazione del questionario (diviso in due parti) per un tempo di 15′.
Eventuali studenti  assenti nei giorni stabiliti per la propria classe potranno recuperare le prove aggregandosi  ad altre classi. Durante le prove non sarà consentito l’uso del dizionario di italiano, mentre per quella di matematica saranno consentiti gli strumenti indicati nell’allegato.  Si invitano gli studenti a  portare il proprio materiale di cancelleria. I docenti indicati negli elenchi allegati provvederanno alla sorveglianza durante lo svolgimento delle prove. Rimane sempre aperta la possibilità  di effettuare scambi tra docenti all’interno della stessa classe o tra classi diverse, previo accordo con la referente INVALSI prof.ssa G.Brogi.
Ai  docenti somministratori verranno fornite specifiche indicazioni operative.

I genitori degli studenti sono invitati a prendere visione dell’ informativa sulla privacy

ALLEGATI:
Calendario Invalsi 2022_Seconde