Cir. 213: viaggio di istruzione al CERN – Classi seconde

Data: 27 Apr 2022

Lodi, 27 Aprile 2022
Oggetto: viaggio di istruzione al CERN – Classi seconde

A tutti gli studenti delle classi seconde (liceo scientifico e classico)

Riprendono quest’anno i viaggi d’istruzione al CERN di Ginevra, il prestigioso laboratorio internazionale che ospita il più grande acceleratore di particelle al mondo, presso cui saranno visitate alcune delle strutture di superficie e le installazioni permanenti Microcosm e Globe of Science and Innovation.

Il viaggio d’istruzione, che avrà la durata di due giorni compresi tra l’1 e il 3 giugno 2022, è dedicato agli studenti delle classi seconde del liceo scientifico e del liceo classico. Il viaggio sarà preceduto da un breve corso preparatorio nel mese di maggio che impegnerà all’incirca due pomeriggi (ore 14.30-16.00).

L’uscita avrà un costo di circa 150€, comprensivi di viaggio, pernottamento con trattamento di mezza pensione e corso preparatorio. Il costo esatto e la scadenza per il pagamento saranno comunicati agli iscritti in tempi brevi.

Le iscrizioni al viaggio d’istruzione, da considerarsi vincolanti, devono avvenire compilando entro sabato 7 maggio l’apposito modulo (l’accesso richiede l’utilizzo dell’account d’istituto). Qualora pervenissero più domande dei posti disponibili, sarà tenuto in considerazione l’ordine di iscrizione.

Al viaggio d’istruzione al CERN saranno ammessi  solo gli studenti che hanno conseguito, nel primo trimestre del corrente anno scolastico, un voto di condotta pari o superiore a 9.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente del progetto prof. M. Migliorini.