Cir. 213: scuola estiva di astronomia

Data: 23 Mag 2019

Lodi, 23 maggio 2019

Agli studenti delle classi PRIME-SECONDE-TERZE

Oggetto: scuola estiva di astronomia

La Società Astronomica Italiana (SAIt), d’intesa con il MIUR, organizza la Scuola estiva “A scuola di Stelle”, che si terrà dall’ 8 al 13 luglio 2019, presso “Openet/SparkMe” a Matera.

La proposta è rivolta a 25 studenti che frequentano il primo biennio ed il terzo anno della Scuola Secondaria di secondo grado, che:
a)abbiano riportato nelle discipline scientifiche una votazione non inferiore a 8/10 nell’a.s. 2017-2018 e nel I periodo dell’anno in corso;
b)che non abbiano già partecipato a precedenti edizioni della Scuola Estiva “A Scuola di Stelle”.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di dimostrare che, nonostante l’Astronomia non rientri nei piani di studio come disciplina autonoma, la presenza di argomenti fondamentali nei programmi di Scienze della Terra, di Fisica e la sua intrinseca trasversalità la rendono disciplina accessibile e di straordinario fascino.

Le spese di soggiorno sono a carico degli organizzatori, mentre sono a carico dei partecipanti le spese di viaggio. Ulteriori informazioni sono contenute nel bando in allegato.

Gli studenti interessati sono tenuti a stampare la scheda di partecipazione con le relative liberatorie  (pagine 4,5,6 del file allegato) e a consegnare i vari moduli compilati alla segreteria didattica entro e non oltre lunedì 10 giugno 2019.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente prof. E. Tufino.

ALLEGATO: Stage_Matera_2019