Cir. 211: PROVE INVALSI 9 maggio 2017 – classi seconde

Data: 1 Mag 2017

Lodi,  2 maggio 2017
Oggetto: PROVE INVALSI  9 maggio 2017 - classi seconde

A  tutti i docenti, agli studenti, ai genitori delle classi SECONDE

In data MARTEDI 9 maggio 2017 si svolgeranno le prove INVALSI, rilevazioni nazionali di italiano e matematica per tutte le classi SECONDE. L’orario della mattinata avrà la seguente articolazione:

ore 8,30                Consegna del materiale per la prova di Matematica ai somministratori

9,05   – 11,05    Prova di Matematica (durata effettiva massima della prova 90’)

intervallo  15′     e  consegna del materiale per la prova di Italiano ai somministratori

a seguire            Prova di Italiano (durata effettiva massima della prova 90’)

Strumenti consentiti durante lo svolgimento della prova di Matematica: righello, squadra, compasso, goniometro, calcolatrice. E’ consentito l’uso di qualunque tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento.  Nella prova di italiano  NON è consentito l’uso del dizionario.

Gli studenti del Liceo Classico svolgeranno le prove presso la sede del Gandini, in laboratorio linguistico la II AC e in PC1 la seconda BC.

I docenti indicati negli elenchi allegati provvederanno alla sorveglianza durante lo svolgimento delle prove, alla correzione e all’inserimento dati nelle maschere che saranno disponibili  a partire dal giorno 9 maggio.

Rimane sempre aperta la possibilità sia di effettuare scambi tra docenti all’interno della stessa classe o tra classi diverse, sia di inserire i dati in momenti diversi da quelli stabiliti nel calendario allegato, previo accordo con la referente INVALSI prof.ssa G.Brogi. In ogni caso, tutte le operazioni dovranno essere completate entro il 13/05/2017.

I genitori degli studenti sono invitati a prendere visione dell’ informativa sulla privacy.

ALLEGATI:
Calendario Assistenza prove Invalsi 2017
Calendario inserimento risposte prove Invalsi 2017
ESTRATTO dal Manuale per il somministratore
Strumenti_prova_matem_II_superiore_2017

Firma del Dirigente