Cir.205: Summer School San Pellegrino Terme

Lodi, 16 Maggio 2019
Oggetto: Summer School San Pellegrino Terme
Agli studenti delle classi TERZE e QUARTE

L’Università degli Studi di Bergamo, in collaborazione con USR Lombardia,  organizza nei giorni 2-3-4 settembre 2019 a San Pellegrino Terme la tredicesima edizione della Summer School “La Matematica oggi”. L’iniziativa è inserita nelle attività del Piano Nazionale Lauree Scientifiche e ha il fine di avvicinare gli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori a tematiche relative alle discipline scientifiche, anche in vista della futura scelta post-diploma. Al mattino sono previste relazioni di esperti su temi specifici, al pomeriggio laboratori . Per gli studenti che arrivano da fuori provincia sono previsti due pernottamenti il 2 e 3 settembre, con ospitalità presso il convitto dell’IPSSAR di San Pellegrino

Costo: 80 euro (colazione, pranzo e cena)

Dato che l’ammissione è riservata a 100 studenti in tutto (3 per ogni scuola) ed è subordinata all’ordine di arrivo degli elenchi di studenti da parte delle scuole, la scadenza è tassativamente fissata per mercoledì 22 maggio p.v. alle ore 12.00.

Gli studenti interessati dovranno consegnare al prof. Vitaloni entro tale termine il modulo di iscrizione. Gli studenti saranno accompagnati dalla prof.ssa Bassi. Il pagamento della quota avverrà in un secondo momento. Qualora il numero dei partecipanti non raggiungesse la soglia minima di 2 candidati, l’iniziativa verrebbe annullata. se, invece,  gli studenti interessati fossero in numero superiore a 5, i partecipanti verranno individuati in base alla valutazione riportata nelle materie scientifiche nel primo quadrimestre, con priorità agli alunni del quarto anno. L’esperienza viene considerata anche come  attività di alternanza scuola-lavoro.