Cir. 204: precisazione crediti formativi e PCTO

Data: 8 Mag 2020

Lodi, 8 maggio 2020
Circolare n. 204: precisazione crediti formativi e PCTO

A tutti i docenti coordinatori
delle classi TERZE-QUARTE-QUINTE

Con riferimento alla circolare interna n.  202 del 6.05.2020, si precisa quanto segue:
– come sempre, le attività certificate e presentate dagli studenti per ottenere crediti formativi NON potranno concorrere al monteore dei PCTO;
– considerata la difficoltà ad effettuare PCTO entro il 31 agosto di quest’anno (sarà  possibile effettuare solo attvità a distanza), si consiglia agli studenti delle classi TERZE e QUARTE di considerare la partecipazione alle iniziative organizzate dalla scuola (vedi elenco nel progetto allegato) come PCTO e non come crediti formativi (soprattutto se gli studenti possono presentare altre attività extrascolastiche per il credito formativo);
– le attività programmate dalla scuola e svolte solo parzialmente verranno comunque riconosciute interamente come utili per il credito (se presentate come tali) o, in alternativa, verranno conteggiate nel monteore PCTO per un numero di ore che verrà stabilito dalla Commissione (il calcolo delle ore sarà effettuato il prossimo mese di settembre).

I Coordinatori delle classi terze e quarte trasmetteranno i dati sui crediti formativi, raccolti come da istruzioni illustrate nella circolare 202, anche all’indirizzo alternanza@liceogandini.edu.it, per consentire i necessari riscontri.
I Coordinatori delle classi quinte procederanno direttamente ad incrociare i dati dei crediti con quelli relativi ai PCTO, di cui già dispongono.

ALLEGATO:Progetto PCTO 2019/20