Cir. 204: iniziative teatrali per il 25 Aprile

Lodi, 16 Aprile 2022

Oggetto: iniziative teatrali per il 25 Aprile

A tutti i docenti

In occasione della ricorrenza del 25 Aprile, festa della Liberazione, la nostra scuola propone due iniziative per ricordare tutte le persone che nel mondo hanno lottato e lottano per i diritti, la pace, la libertà, valori che devono essere promossi oggi più che mai nelle nuove generazioni.

a)  Sabato 23 aprile, nell’aula magna del liceo Gandini, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 ci sarà lo spettacolo  teatrale “ Morire dal ridere – storie di comici ebrei nei campi di concentramento” con Andrea Migliorini (vedi allegato);

b) Sabato 30 Aprile, sempre nell’aula magna del liceo Gandini, alle ore 10.00  (durata circa 45 minuti), ci sarà il reading “Resistenze”, a cura di alcuni studenti e dell’Associazione Dopolavoro Stadera all’interno del Progetto LAIVin di Fondazione Cariplo. Si tratta di letture di testimonianze della Resistenza partigiana e più in generale di tutti coloro che oppongono resistenza al sopruso, alla violenza, alla sopraffazione.
I docenti  e le classi interessate sono invitati a comunicare la loro partecipazione a uno o a entrambi gli spettacoli alle prof.sse  A. Gusmaroli e L. Iezzi