Cir. 200: bonus premialità docenti

Lodi,  3 luglio 2021
Oggetto: bonus premialità docenti

A tutto il personale DOCENTE

In data 30 giugno u.s. si è riunito il Comitato Valutazione che, dopo aver preso atto dell’evoluzione normativa sul bonus premialità e della Contrattazione di Istituto a.s. 2020-21, ha confermato i criteri di assegnazione già in adozione nella nostra scuola (riportati nella tabella allegata). Il Comitato ha condiviso, in particolare, l’idea di riconoscere quali “apporti meritevoli” le iniziative messe in atto dai docenti a supporto degli studenti nel periodo della pandemia. A titolo esemplificativo si indicano:

a) gli aiuti didattici forniti agli studenti che durante la  DaD hanno mostrato maggiori difficoltà, ovvero uno scarso rendimento a volte influenzato anche da disagi di tipo socio-culturale;
b) integrazione delle pratiche didattiche ordinarie con particolari proposte di DDI (didattica digitale integrata) e/o sperimentazione di metodologie innovative anche con utilizzo di piattaforme/software/programmi specifici;
c) particolare impegno a condividere obiettivi educativi comuni all’interno del consiglio di classe (es. percorsi di educazione civica) e a sviluppare atteggiamenti di empatia sia nei confronti del  gruppo classe, sia rispetto a singoli studenti o a  situazioni problematiche.

I docenti che volessero volontariamente illustrare alla sottoscritta il proprio operato relativo all’a.s. 2020-21 sono invitati a compilare la tabella allegata alla presente e  sempre reperibile anche nella sezione “Regolamenti” del sito. Naturalmente  il “bonus” potrà essere attribuito, anche ai docenti con contratto TD,  a prescindere dalla scheda, la cui compilazione resta facoltativa (e certamente gradita). Tale scheda dovrà essere inviata all’indirizzo mail moroni.giusy@liceogandini.edu.it  entro il 17 luglio 2021.

ALLEGATO: Tabella bonus merito