Liceo Scientifico G.Gandini e Liceo Classico P.Verri

Cir.20: corsi di consolidamento disciplinare

Scritto da: Riccardo Molti
Data: 22 Set 2016

Lodi, 22 settembre 2016
Circolare n. 20
Oggetto: corsi di consolidamento disciplinare

Agli studenti classe 2°-3°-4°-5°
ai genitori
ai docenti

Il “Piano di  miglioramento” avviato lo scorso anno nella nostra scuola (ai sensi della L. 107/2015 e conseguente al rapporto di valutazione RAV a.s. 2014-15) prevede diverse azioni di accompagnamento nello studio rivolte ai ragazzi. Tra queste figurano corsi di consolidamento, a carattere modulare,  nelle discipline di matematica, latino e inglese, che verranno realizzati, in tempi diversi, per gli alunni di tutte le classi.

La prima fase di tali corsi  si svolgerà dal 26 settembre al  5 novembre (per un totale di 6 settimane) e sarà finalizzata a consolidare/sviluppare le competenze di base  per gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte che hanno ricevuto relativa  comunicazione lo scorso mese di giugno (contestualmente al documento di valutazione) o che sono stati indicati dai rispettivi docenti di classe all’inizio del corrente anno.

Per gli studenti che hanno ricevuto specifica comunicazione in merito (giugno 2016), la frequenza dei corsi è vincolante. Per tutti gli altri, la partecipazione è vivamente consigliata.

Le giornate, gli orari e le modalità organizzative di ciascun gruppo di studenti verranno comunicate direttamente dai docenti di classe.

 

Il Dirigente Scolastico
dr.ssa Giusy Moroni