Liceo Scientifico G.Gandini e Liceo Classico P.Verri

Cir. 197: modalità di segnalazione e tracciamento casi covid dal 1° aprile

Scritto da: dirigente
Data: 4 Apr 2022

Lodi, 4 aprile  2022
Circolare n. 197

A tutto il personale DOCENTE e ATA
Agli studenti  e alle loro famiglie

Oggetto: modalità di segnalazione e tracciamento casi covid dal 1° aprile

A seguito della pubblicazione della Nota ministeriale n. 410 del 29 marzo 2022, che definisce l’applicazione in ambito scolastico delle disposizioni previste dal decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24, le modalità di gestione dei  casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 risultano così ridefinite:

  1. fino a tre casi di positività tra gli alunni, l’attività prosegue per tutti in presenza con l’utilizzo della mascherina chirurgica da parte di alunni e docenti;
  2. con quattro o più casi di positività tra gli alunni, l’attività prosegue per tutti in presenza con l’utilizzo della mascherina FFP2 da parte di alunni e docenti per dieci giorni dal giorno successivo all’ultimo contatto.
  3. Il rientro in classe dopo quarantena da covid   è subordinato all’esito negativo di un test antigenico o molecolare o casalingo eseguito alla scadenza del  periodo previsto ed esibito al personale scolastico espressamente incaricato.

I casi di positività o di contatto stretto continueranno ad essere segnalati, entro le ore 16.30 dal lunedi al venerdi e entro le ore 12.00 del sabato,  mediante compilazione del FORM già in uso, senza alcun allegato. Eventuali provvedimenti di interventi sulle classi verranno disposti e comunicati alle famiglie tramite registro elettronico entro le ore 17.00 (12.30 del sabato), con effetto dal giorno successivo.
Si ricorda che l’accesso al form deve essere effettuato da un account @liceogandini.edu.it.
Le mascherine ffp2 verranno fornite dalla scuola.

Si conferma la validità dell’informativa sul trattamento dei dati privacy, già presente nella sezione dedicata del sito (barra in alto nella home).

Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni