Cir. 197: modalità di segnalazione e tracciamento casi covid dal 1° aprile

Data: 4 Apr 2022

Lodi, 4 aprile  2022

A tutto il personale DOCENTE e ATA
Agli studenti  e alle loro famiglie

Oggetto: modalità di segnalazione e tracciamento casi covid dal 1° aprile

A seguito della pubblicazione della Nota ministeriale n. 410 del 29 marzo 2022, che definisce l’applicazione in ambito scolastico delle disposizioni previste dal decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24, le modalità di gestione dei  casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 risultano così ridefinite:

1. fino a tre casi di positività tra gli alunni, l’attività prosegue per tutti in presenza con l’utilizzo della mascherina chirurgica da parte di alunni e docenti;
  2. con quattro o più casi di positività tra gli alunni, l’attività prosegue per tutti in presenza con l’utilizzo della mascherina FFP2 da parte di alunni e docenti per dieci giorni dal giorno successivo all’ultimo contatto.
  3. Il rientro in classe dopo quarantena da covid   è subordinato all’esito negativo di un test antigenico o molecolare o casalingo eseguito alla scadenza del  periodo previsto ed esibito al personale scolastico espressamente incaricato.

I casi di positività o di contatto stretto continueranno ad essere segnalati, entro le ore 16.30 dal lunedi al venerdi e entro le ore 12.00 del sabato,  mediante compilazione del FORM già in uso, senza alcun allegato. Eventuali provvedimenti di interventi sulle classi verranno disposti e comunicati alle famiglie tramite registro elettronico entro le ore 17.00 (12.30 del sabato), con effetto dal giorno successivo.
Si ricorda che l’accesso al form deve essere effettuato da un account @liceogandini.edu.it.
Le mascherine ffp2 verranno fornite dalla scuola.

Si conferma la validità dell’informativa sul trattamento dei dati privacy, già presente nella sezione dedicata del sito (barra in alto nella home).