Cir. 197: completamento iscrizioni classi prime a.s. 2021-22

Oggetto: completamento iscrizioni classi prime a.s. 2021-22

Ai genitori degli alunni iscritti alla classe PRIMA a.s. 2021-22

Gentili Genitori,
al termine degli Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione occorre  provvedere  al perfezionamento dell’ iscrizione di Vostro/a figlio/a alla classe prima del nostro liceo.

DOCUMENTAZIONE
La conferma avviene tramite il modulo “Perfezionamento iscrizione 1” , reperibile nella sezione “CONFERME CLASSI PRIME” del sito, che dovrà essere compilato e inviato  all’indirizzo conferma.classeprima@liceogandini.edu.it, entro il giorno 6 luglio 2021, unitamente agli allegati richiesti (elencati nel modulo stesso).
Ciascun documento dovrà essere salvato in pdf e denominato con “COGNOME _NOME” dello studente, seguito da specifica:

a) COGNOME _ NOME_diploma
b) COGNOME _ NOME_consiglio orientativo (se disponibile)
c) COGNOME _ NOME_ricevuta
d) COGNOME _ NOME_CF
e)COGNOME _ NOME_consenso
f) COGNOME _ NOME_eventuali certificazioni BES o patologie

CONTRIBUTO A FAVORE DELLA SCUOLA
Il versamento del contributo volontario (130 euro) o, in alternativa, della quota minima richiesta per le spese correnti (30 euro) avviene  tramite la piattaforma PagoPA.
Per accedere seguire la procedura di seguito descritta:
– nella home page di www.istruzione.it  selezionare l’icona “Pago in rete”;
– cliccare sul pulsante in altro a destra “Accedi” e accedere con SPID o con le medesime credenziali utilizzate per l’iscrizione lo scorso gennaio;
– scegliere “Vai a Pago in rete SCUOLE” ;
– scegliere “Versamenti volontari” (menù in alto);
– ricercare il liceo Gandini inserendo il codice meccanografico LOPS010007;
– cliccare sulla lente sotto l’ icona “azioni”;
– inserire i dati dell’alunno richiesti e modificare eventualmente  l’importo predefinito (130 euro = contributo volontario comprensivo di tutte le spese; 30 euro = quota minima per spese obbligatorie);
– effettuare il pagamento e scaricare la relativa attestazione.

Il contributo a favore della scuola, fiscalmente detraibile ai sensi della L.40/2007 art.13, rappresenta  la principale risorsa attraverso cui il nostro liceo potrà mantenere livelli dignitosi nella manutenzione delle strutture e delle attrezzature esistenti, continuando, nel contempo, il piano di investimenti per lo sviluppo tecnologico e l’ammodernamento dei laboratori. In particolare nel corso del 2021-22 si provvederà alle seguenti opere:

• riqualificazione locali e spazi esterni di entrambi i licei;
  • acquisto nuove strumentazioni laboratori di chimica, biologia, fisica di entrambi i licei;
  • approvvigionamento materiali nei laboratori di chimica, biologia, fisica;
  • iniziative di supporto allo studio a favore di tutti gli studenti;
  • nuovi arredi interni/esterni;
  • approvvigionamento fotoriproduttori  e stampanti;
  • manutenzione e approvvigionamento bagni;
  • manutenzione edifici;
  • implementazione piattaforma (Spaggiari) per registro elettronico e segreteria digitale;
  • manutenzione reti fisse e wirless e attrezzature informatiche;
  • assicurazione infortuni e RC.

Qualora i genitori non intendessero erogare il contributo volontario (130 euro), si evidenzia che è comunque necessario procedere al versamento della quota di 30 euro quale rimborso per spese obbligatorie (polizza assicurativa, registro elettronico, fotocopie, badge , approvvigionamento bagni).

FORMAZIONE SEZIONI E LIBRI DI TESTO
Gli elenchi nominativi di ciascuna sezione verranno comunicati via mail a tutti gli interessati entro la prima metà di luglio (per disposizioni di legge sulla privacy non è possibile pubblicare gli stessi sul sito). I libri di testo e il calendario scolastico 2021-22 sono già disponibili nelle sezioni omonime del sito.

BADGE E CREDENZIALI
Il primo giorno di scuola (13 settembre 2021) verranno forniti a tutti gli studenti i badge per la rilevazione automatica delle presenze e le credenziali di accesso al registro elettronico (ClasseViva di Spaggiari).

MANIFESTAZIONE CONSENSO (GDPR 679/2016 )
Attraverso la sottoscrizione e l’inoltro del  modulo di consenso informato si dichiara di aver preso visione dell’informativa ad esso connessa sul trattamento dei dati dei singoli alunni, pubblicata nella sezione “CONFERME CLASSI PRIME” del sito.

Per qualsiasi ulteriore informazione relativa all’inizio del nuovo anno seguire le  news periodicamente pubblicate nella home del sito e, in caso di necessità, contattare la segreteria didattica all’indirizzo didattica.alunni@liceodandini.edu.it.
Si coglie l’occasione per augurare buone vacanze e porgere cordiali saluti.