Cir. 196: scuola estiva Scuola Normale Superiore di Pisa

Lodi, 2 aprile 2022
Oggetto: scuola estiva Scuola Normale Superiore di Pisa

Agli studenti delle classi QUARTE

La Scuola Normale Superiore di Pisa organizza per la  prossima estate quattro corsi residenziali di orientamento alle scelte universitarie rivolti a studenti del quarto anno che abbiano conseguito risultati scolastici particolarmente significativi.
Tutti i corsi si svolgeranno in presenza, secondo il seguente calendario:
– San Miniato, Conservatorio Santa Chiara: 20-25 giugno 2022;
– Milano, in collaborazione con la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli: 4-9 luglio;
– Roma, in collaborazione con l’Accademia Nazionale dei Lincei:18-23 luglio;
– Napoli, in collaborazione con la Scuola Superiore Meridionale, 5-9 settembre 2022.
I criteri di ammissione sono pubblicati sul
sito dell’università. Il candidato o la candidata potranno esprimere nello spazio previsto la preferenza sui corsi a cui partecipare in caso di selezione. L’Università si  riserva di prendere in considerazione la preferenza indicata nei limite delle disponibilità complessivamente espresse anche dagli altri studenti e studentesse selezionati e delle necessità organizzative dei corsi. Partecipazione e soggiorno sono gratuiti, mentre è  previsto un contributo per la copertura delle spese di viaggio per raggiungere la sede del corso. Per studenti e studentesse con disabilità ammessi a partecipare, la Scuola Normale sosterrà le spese di permanenza dell’eventuale personale di supporto e assistenza.

Per poter presentare la propria candidatura è necessario inviare comunicazione   al prof. Vitaloni all’indirizzo mail vitaloni.angelo@liceogandini.edu.it tassativamente entro il giorno 25 Aprile allegando la pagella degli aa.ss. 2019/20 e 2020/21 oltre al risultato degli scrutini del I quadrimestre 2021/22. Infatti, poichè il nostro Istituto può segnalare al massimo 5 studenti, qualora il numero delle candidature sia superiore a 5 si procederà alla selezione in base alle medie (anni scolastici indicati). Eventuali domande inviate oltre il 25 aprile non verranno prese in considerazione.