Cir. 194: convocazione consigli di classe (con genitori e studenti)

Data: 21 Apr 2020

Lodi, 21  Aprile 2020
Oggetto: convocazione consigli di classe (con genitori e studenti)

Ai docenti, ai genitori e agli studenti rappresentanti di classe

I Consigli di Classe sono convocati, come da calendario allegato, in modalità videoconferenza con GoogleMeet su invito dei rispettivi coordinatori, per discutere il seguente ordine del giorno:

Prima parte – Consiglio solo docenti (45 minuti).

1. conferme, anche per l’a.s. 2020-21, dei libri di testo già in adozione salvo eccezionali e inderogabili variazioni;
  2. analisi attività svolte e valutazioni acquisite per ciascuna disciplina;
  3. condivisione criteri di valutazione finale (v. modello proposto dallo staff , anche con modifica della griglia di valutazione del comportamento);
  4. individuazione di alunni in situazioni di difficoltà (assenza alle videolezioni, mancata consegna materiali, rendimento scarso….) con relativa verbalizzazione in vista della valutazione di fine anno (eventuale sollecitazione alla famiglia se non ancora effettuata);
  5. eventuali situazioni di studenti rientrati anticipatamente dall’anno all’estero (solo classi quarte) *;
  6. accordi per redazione  Documento 15 Maggio” (solo classi quinte)**.

Seconda parte – Consiglio aperto a genitori e studenti  (30 minuti).

1.  Riscontri sulle attività svolte in modalità “didattica a distanza” e individuazione eventuali particolari difficoltà;
  2. criteri valutazione di fine anno;
  3. conferme, anche per l’a.s. 2020-21, dei libri di testo già in adozione salvo eccezionali e inderogabili variazioni;
  4. varie ed eventuali.

Per il collegamento con GoogleMeet si consiglia ai genitori rappresentanti di classe di accedere attraverso l’account di posta elettronica cognome.nome@liceogandini.edu.it utilizzata dal/la proprio/a figlio/a.
Per la partecipazione alla videoconferenza sono necessari un pc o tablet o altro device con microfono e telecamera e un account gmail (sostituibile con l’account @liceogandini.edu.it). Il Link per il collegamento verrà inviato per tempo dai coordinatori a studenti e genitori tramite registro elettronico.

NOTE:
(*) Indicazioni per rientro anticipato: v. Nota Ministeriale 7460 del 14.04.2020

(**) Il modello di documento sarà reso  disponibile in “Drive del team – docenti” entro lunedi 27 aprile. Come sempre, il documento sarà redatto dai docenti coordinatori e dalla segreteria (per la parte amministrativa). Tutti i docenti di classe sono invitati a redigere la parte relativa al programma effettivamente svolto nella propria disciplina, che costituirà un allegato del documento. Anche in questo caso occorre utilizzare il modello, allegato al Documento 15 maggio, presente in “Drive del team – docenti”.

ALLEGATI:
calendario maggio_docenti